All'interno del nostro stabilimento utilizziamo macchine (manuali e CNC), impianti ad ultrasuoni, cappe ISO 5 e camere a vuoto che consentono di lavorare con tutti i tipi di vetro ottico dei cataloghi di riferimento: Schott, Hoya, Ohara CDGM. Materiali e geometrie speciali" aggiungere nella frase: Abbiamo reparti dedicati alla lavorazione di materie prime qiali Fused silica, Germanio, Silicio, ZnS, Znse, CaF2, MgF2, Silicon Carbide.
In funzione della geometria dell'elemento ottico possiamo lavorare diametri dai 4 ai 600 mm con qualità superficiali che possono arrivare fino a λ/20.
Realizziamo rugosità fino a 0,6 nm (in relazione al materiale utilizzato) ed eseguiamo lappature su metalli (superfici piane, sferiche e mandrini) con rugosità fino a 0,05 μm.
Nella richiesta di un componente ottico è di vitale importanza la definizione delle tolleranze costruttive necessarie per il suo funzionamento all'interno del sistema. Queste tolleranze di per sè caratterizzano immediatamente la qualità del componente determinano immediatamente la qualità del componente determinando il livello di fattibilità e di conseguenza il suo costo.
Freeform: Negli ultimi anni abbiamo introdotto e messo a punto lavorazioni su macchine CNC di geometrie particolari asimmetriche per la produzione di componenti ottici "freeform".
Super polishing: a seconda del tipo di materiale e della sua geometria realizziamo lucidature laser finish e planarità fino a λ/20.
La capacità di ottenere tolleranze ristrette sulle caratteristiche tecniche di uno o più parametri, ha particolare rilevanza ai fini delle prestazioni all'interno dei sistemi dove vengono utilizzati. Gestione Silo misurandosi con molti anni con requisiti tecnici stringenti ha acquisito know how strutturato per componenti con requisiti tecnici singoli o combinati particolarmente performanti